07 dicembre 2021
Natale 2021
Anche quest’anno arriverà tra pochi giorni il Natale, il periodo per eccellenza più “family” che ci sia!
NATALE 2021
NATALE NUOVO E CREATIVO
Anche quest’anno arriverà tra pochi giorni il Natale, il periodo per eccellenza più “family” che ci sia!
I momenti di convivialità aumentano e si ha un po’ più di tempo da dedicare alla casa e al suo arredo, anche con il tema del Natale e dei suoi addobbi.
Si parte dal simbolo per eccellenza del Natale che è l’Albero, al centro indiscusso della nostra abitazione, sempre presente e fiero. Si possono realizzare alberi in stile tradizionale dai colori più variopinti, ma si può usare anche la creatività, assieme ai propri figli; si possono adottare anche oggetti che abbiamo in casa, dai semplici cartoni delle uova di carta colorati, a delle scale di legno, che chiunque ha in casa, come spunto per decorare nuovi stili e nuovi ambienti.
Chi è attento all’aspetto ecologico può usare addirittura delle bottiglie di plastica o di vetro riciclate, che con delle luci possono creare davvero dei begli effetti luminosi e scenografici.
E ancora, viste le tante cene e pranzi, con i tappi delle bottiglie si possono creare alberelli e arricchirli con nastri, palline o frutta secca.
Per dare originalità ad un angolo di un giro corridoio o ad un ingresso, sopra una panca si può segnare la presenza di un albero anche con semplici rami di pino e di palline colorate in parete.
Altro spazio dove sbizzarrire la propria fantasia è la tavola: chi vuole osare per una cena speciale può creare un centro tavola con la frutta, magari con mele verdi alternate a melograni di stagione, oppure con delle stelle di natale rosse come piante.
Anche la tavola si impreziosisce, e può diventare una semplice e classica composizione con i toni del rosso, oppure creare una raffinata scelta di abbinamenti oro verdi, oro rossi, poi scaldati da candele scintillanti e centritavola che associati al verde ci coccolano nelle nostre feste, per realizzare momenti davvero speciali e unici.
Ma ovviamente tutto questo deve avere come base un legante fondamentale, senza il quale non esisterebbe nulla: L’AMORE PER I NOSTRI CARI!
[Arch. Sara De Ronchi]