RUBRICHE / Le interviste / Elena Gazzola - agente immobiliare

08 marzo 2022

Elena Gazzola - agente immobiliare

Elena Gazzola - agente immobiliare

Raccontaci un po' di te...

Da quanto tempo svolgi l’attività di agente immobiliare?

Quando, del tutto per caso, mi sono avvicinata a questo settore, ormai nel 1999, mai avrei pensato di potermene innamorare sin da subito e così tanto.

 

All’inizio, mi occupavo dell’amministrazione in una società di costruzioni ma, anno dopo anno, si è aperto per me uno spazio sempre più ampio nel quale poter interagire direttamente con il cliente, non solo per la ricerca di un immobile in locazione, ma anche per l’acquisto.

 

Vedere illuminarsi gli occhi di chi aveva finalmente trovato la SUA CASA o il SUO SPAZIO LAVORATIVO, era per me motivo di grande soddisfazione e gioia e queste emozioni sono state quelle che mi hanno portato, nel tempo, a voler migliorare me stessa per poter dare sempre di più e vedere, così, sempre più persone felici; sin da allora, infatti, sono costantemente impegnata, non solo in indispensabili corsi di aggiornamento professionale, ma anche in percorsi di crescita personale e spirituale.

 

Quindi, la donna e l’agente immobiliare, che oggi sono diventata, sono il frutto di tanti sacrifici, comunque sempre fatti volentieri, di tanto impegno e anche di tanto coraggio e amore verso questo lavoro, che svolgo, non solo con passione, ma anche con la massima buona volontà e la massima onestà d’intento.

 

Qual è la “mission“ di un agente immobiliare?

L’acquisto di una casa è una scelta molto importante che merita tutta la cura e l’attenzione possibile.

 

Destreggiarsi nel mercato immobiliare non è un’attività semplice, soprattutto per via della moltitudine di offerte che vi arrivano, tra cui anche quelle che possono nascondere spiacevoli sorprese come problematiche a livello urbanistico e catastale.

 

Questa è la ragione per cui la figura dell’agente immobiliare è molto importante.

 

Personalmente ho sempre vissuto la mia professione come una sorta di missione che ha origine nell’entusiasmo che nasce in me ogni volta che devo far incontrare a un cliente la casa dei suoi sogni.

 

Ho costruito negli anni un’importante professionalità che mi permette di semplificare e velocizzare la ricerca degli immobili per poi proporre solamente quelli ad hoc.

 

Sei un agente immobiliare “social”?

Sì, di recente, per comunicare ai miei clienti tutto il mio essere professionale, inscindibile dal mio carattere e dalla mia personalità, ho cominciato a creare e a far crescere uno spazio social, concentrandomi su FB e Instagram.

 

Su Instagram, in modo particolare, ho dato vita al “Venerdì in leggerezza”: un Reel (o un post) a settimana per divertirmi e divertirci tutti insieme, per affrontare la quotidianità sempre con la leggerezza che è madre del buon umore e dell’allegria.

 

“Confesso che Zoè è il segreto del mio buon fiuto e la sua presenza e arguzia

sono una garanzia anche per i miei clienti”

 

Se vi fa piacere potete seguirmi su: @puntocasa_immobiliare_bassano

 

Elena Gazzola

INVIACI GRATUITAMENTE I TUOI ANNUNCI INSERISCI UN ANNUNCIO