RUBRICHE / Le interviste / Cristina Rigon - agente immobiliare

24 gennaio 2022

Cristina Rigon - agente immobiliare

Intervista del mese

Cristina Rigon - agente immobiliare

L'intervista

Cristina Rigon - agente immobiliare

 

Da quanto tempo svolgi l’attività di agente immobiliare?

Hai svolto altri lavori in precedenza?

Nella mia vita lavorativa ho sempre perseguito le mie passioni: ho iniziato a lavorare nel settore della ceramica nell’azienda familiare, dove ho imparato a collaborare con gli altri e a mettere cura in ciò che faccio, caratteristiche che mi sono risultate utili anche quando nel 2000 ho deciso di intraprendere l’attività di agente immobiliare.

 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Nel mio lavoro la cosa che maggiormente mi soddisfa è far raggiungere ai miei clienti gli obiettivi che si prefissano. È un lavoro di mediazione, in cui occorre ragionare insieme ai clienti su quale sia per loro la soluzione ottimale, accompagnando gli acquirenti in una scelta importante come l’acquisto della loro casa e ascoltando le esigenze dei venditori, in modo che si sentano tutelati.

 

Qual è l'aspetto fondamentale di questa professione?

A mio parere l’aspetto da cui non si può prescindere nel lavoro che ho scelto è offrire una consulenza professionale, rispettando entrambe le parti interessate; per far questo, oltre alla formazione e all’esperienza maturata nel corso del tempo, l’unica strada perseguibile è quella della correttezza e della trasparenza.

 

Quali qualità deve avere un agente immobiliare?

Le qualità che deve avere un agente immobiliare sono innanzitutto le capacità comunicative. Sono esenziali però anche saper ascoltare e capire di cosa ha veramente bisogno il cliente.

 

Che consiglio daresti a chi volesse fare il tuo stesso lavoro?

Il consiglio che mi sento di offrire a chi intende specializzarsi in questa professione è attorniarsi di altre figure professionali competenti in modo da fornire al cliente un supporto completo. Fondamentale è anche la collaborazione con i colleghi. Quest’ultima considerazione mi ha portata a condividere, nel corso del tempo, l’ufficio con diverse persone del settore; ad oggi, in particolare, con Gian Pietro Barin, persona competente e fidata.

INVIACI GRATUITAMENTE I TUOI ANNUNCI INSERISCI UN ANNUNCIO