RUBRICHE / Architettando / AMBIENTE CASA

08 marzo 2022

AMBIENTE CASA

AMBIENTE CASA

AMBIENTE CASA

AMBIENTE CASA

AMBIENTE CASA

A fare ordine in casa e soprattutto mantenerlo, vi sembra una missione impossibile?

Non con l’uso di nuovi contenitori di tutte le forme e di ogni tipologia di materiale, nati per le esigenze di essere capienti e adatti al luogo in cui posizionarli. Tenere in ordine la casa non è mai stato così semplice!

Magici contenitori ti aiuteranno ad arredare le stanze mantenendo in perfetto ordine la tua casa, sia nell’interno delle tue stanze che nell’outdoor.

Chi vive la casa sa bene che il disordine fa parte della quotidianità, ma avere un posto per ogni cosa significa anche avere tutto sotto controllo e avere la possibilità di fare ordine in maniera semplice e veloce. Avere un posto per tutto, significa anche riuscire a trovare ciò che serve in maniera immediata, evitando ricerche estenuanti.

Sul mercato, infatti, sono disponibili contenitori di ogni genere, diversi per forma, colore, rivestimento e materiale. Dal vimini al legno, dalla plastica al tessuto, sino al cartone, con o senza ruote, impilabili o meno; contenitori e scatole ti aiuteranno ad arredare le stanze mantenendo in perfetto ordine la tua casa. L’enorme varietà di dimensioni, materiali e stili, ti consentono di scegliere quella più idonea a ogni ambiente e a ogni oggetto da conservare.

Solitamente uno degli elementi d’arredo che non fa molto piacere vedere è in ingresso la scarpiera. Elemento molto basico ma che effettivamente nel design non è molto curato, ci sono in commercio delle soluzioni davvero carine ed efficaci che risolvono appieno anche questo aspetto. Specchiere girevoli, morbide nelle linee che nel retro sono contenitive, e con una mossa semplice nascondono le scarpe, oppure elementi geometrici che oltre alle scarpe fanno anche da panca e piano di seduta.

Negli arredi di ultima generazione veramente hanno studiato oltre l’aspetto contenitivo di oggetti vari, anche quello di un eventuale ospite in più, posizionandolo sia nei divani in linea che nei divani ad angolo attraverso dei sistemi di apertura delle sedute che diventano letti matrimoniali e sfruttando le penisole come vani contenitivi per i cuscini. Anche i classici pouff possono ormai diventare dei veri e propri letti singoli e matrimoniali, semplici nelle linee ma estremamente funzionali alle nostre esigenze. Soprattutto quelli di forma rotonda che diventano molto grandi e fanno la duplice funzione di sedute relax, ma all’occorrenza diventano dei letti veri e propri.

Infine gli stessi concetti dell’interno vengono sempre più ripresi anche negli ambienti del nostro garden, con elementi modulari contenitivi, per appunto il deposito delle cuscinerie in inverno con sacchi di protezione appositi per esterni, ma comunque ambiente anche questo sempre più studiato ed organizzato per non sprecare nulla! Addirittura sotto le sedute possiamo ricavarci dei contenitori per i giochi dei nostri figli così da avere tutto a portata di mano ma lontano da occhi indiscreti.

Arch. Sara De Ronchi

INVIACI GRATUITAMENTE I TUOI ANNUNCI INSERISCI UN ANNUNCIO